domenica 15 maggio 2011

GREEN-WICH VILLAGE by O.P.I.

Hola chicas!

Allora... vi aspetta un’introduzione un po’ lunghetta ma purtroppo ho delle premesse da fare.
Anzitutto, come chi mi segue può notare, è la prima volta che recensisco uno smalto; nel mio blog si trovano molti prodotti per il viso, ma mai per le unghie. Chiaramente ci sono dei motivi: non che non mi piacciano gli smalti, anzi… parcheggiati sul mio mobile se ne trovano 31, esclusi i rinforzanti, i top coat e quelli che ho dovuto cedere a mia sorella quando se n’è innamorata! Di tutti questi, nessuno è mai stato vuoto più di metà boccetta… Ragazze, il fatto è che sono troppo poco paziente: per me è impossibile stare per più di dieci secondi immobile senza toccare niente o sbattere le mani su qualcosa! Per venirmi incontro ho acquistato pure dei prodotti acceleratori dell’asciugatura, ma anche con quelli, almeno 60 secondi devo attendere… SONO TROPPI! L
Ultimamente posso dire di aver trovato una soluzione: stendere lo smalto la notte, subito prima di andare a dormire, e lasciare le mani fuori dalle lenzuola (fortuna che a questo rimedio ho pensato una volta finito l’inverno, altrimenti ne sarei uscita assiderata!).
Altro motivo per cui uso poco gli smalti: sulle unghie mi si sbeccano in tempi record! Sarà che in casa sono una tuttofare (che mamma fortunata ho!) per cui tra lavare i piatti (rigorosamente senza usare guanti, altrimenti mi scivola tutto dalle mani), fare il bucato (a mano), sistemare varie cose ecc, mi ritrovo sistematicamente lo smalto solo su metà unghia!
Ora, andiamo al sodo. Vi devo ammettere una cosa: ho partecipato al contest lanciato da O.P.I. Italia non avendo mai sentito parlare di questa casa cosmetica. Mi sono fatta un giro sul loro website (che vi linkerò almeno cento volte tra una review e l’altra) e mi sono informata sulla nascita di O.P.I., sulle varie collezioni, sulle tonalità di smalto e gli altri prodotti, sulle modalità d’acquisto, sui prezzi… e mi son detta, perché no! D’altronde è una fortuna poter avere e recensire dei prodotti di una casa così famosa (infatti ho appreso di essere stata l’unica persona al mondo a non conoscerla!)… perciò, VAMOS CON LA PRIMA RECENSIONE!
P.s. cliccate sulle foto per vederle ingrandite! 

GREEN-WICH VILLAGE by O.P.I.


Colore tra il verde acido e il verde lime, privo di glitter o di qualsiasi altro effetto perlescente, molto carino, considerando che il verde sarà il colore della prossima estate J


Questa tonalità non si trova ancora nel sito www.opishop.it , ma per rendervi l’idea posso dirvi che assomiglia molto all’ O.P.I. MNL - Gargantuan Green Grape che troverete in questa pagina.

Una volta asciutto, lo smalto rende l’unghia lucidissima, quasi “effetto bagnato”!

La consistenza è molto liquida, per avere il colore pieno occorrono tre passate, perchè se ci si ferma a due si continua ad intravedere la parte bianca (quella cresciuta, per intenderci) dell’unghia.

                               

(queste sono 2 passate, riuscite a
notare la parte bianca nel dito
anulare? Forse non è tanto chiara)













(foto 3 passate)












Una volta applicato, dopo 2 ore lo smalto si è sollevato in un punto, come se fosse stato ancora fresco. E in effetti ho notato un’asciugatura piuttosto lenta, ovvero ciò che meno sopporto di uno smalto visto che non ho la pazienza di stare un attimo fermina! J Ci sono voluti almeno 3-4 minuti per permettere a questo smalto di asciugarsi.


Per quanto riguarda la durata, dopo 6 giorni l’ho dovuto togliere per andare a lavoro ma lo smalto era ancora praticamente intatto, a parte una leggera linea bianca all'estremo dell'unghia


durante tutto questo tempo non ho lavato i piatti (come son solita fare) ma comunque ho fatto doccia e shampoo, per cui lo sfregamento e il contatto coi detersivi c’è stato.

Rimozione velocissima, ovviamente avevo una base trasparente sotto per far sì che l’unghia non si macchiasse.

Scadenza: 24 mesi

Contenuto: 15 ml

Prezzo: 15 euro su www.opishop.it

7 commenti:

  1. Anch'io ho notato che è leggermente più lento nell'asciugatura...ma se poi dura di più posso stare pure ferma 5 min in più ;))))!!!

    ti seguo...seguimi anche tu!!! Bacioni

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mi ha stupito leggere che questo smalto ci ha messo un pò per asciugarsi!! i miei hanno avuto una asciugatura velocissima, in particolare il rosso, sarà dovuto dal colore!?!?1
    nuova follower
    passa da me se ti và

    http://fashiongulp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Non amo particolarmente gli smalti verdi, ma devo dire che questo è molto interessante!
    Inoltre trovo che sia perfetto sia per la primavera (il colore della natura che rinverdisce), sia per l'autunno (il colore...dei pistacchi?!)... Beh, insomma... Non è malvagio!!! XD

    Passa da me se ti va di dare un'occhiata alla prima recensione che ho postato per l'OPI blog contest! :D

    RispondiElimina
  4. @STEFANIA: infatti anch'io, una volta notata la durata, ho deciso che d'ora in poi farò un fioretto! :) ne vale la pena, con tutta sincerità! arrivo subito sul tuo blog, bacioni!!
    @FASHION: non saprei dirti a cosa sia dovuto, io l'asciugatura rapidissima l'ho notata solo nell'altro smalto che però è della collezione Suede (in arrivo la recensione!). Ora vengo a seguire anche te! Smack! ;)

    RispondiElimina
  5. @FANNI: ecco, i pistacchi!! Il colore è molto simile, non ci avevo pensato! Geniale :) è un verde molto particolare, e sto iniziando ad abituarmici...magari riusciresti anche tu ;) passo da te, kiss!!

    RispondiElimina
  6. GiveAway in corso in collaborazione con SIGMA!!
    se ti va di partecipare sei la benvenuta!
    info e regolamento qui:
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/04/giveaway-sigma-fino-al-20-maggio.html

    RispondiElimina
  7. Ho ricevuto anch' io questo colore qui!! anche se non ho avuto ancora modo di provarlo. Staremo a vedere :D

    RispondiElimina